martedì 18 settembre 2012

Trofeo delle Regioni 2012

Bella esperienza in Alta Badia trascorsa il weekend appena passato.

Il sabato si è svolto il Trofeo delle Regioni a staffetta a Corvara, il Comitato Lazio presentava un folto gruppo di orientisti venuti da Roma. In MA ero schierato al lancio con Fabrizio Vannoli del G.O.Subiaco in seconda frazione. La mia gara non è stata esente da errori, sopratutto una scelta non vista per andare al punto 4, centro farfalla. Molte imprecisioni nella farfalla, specialmente al punto 5 (dove mi sono fatto attrarre da un'altra lanterna) e al punto 8 dove ho perso 30"-40". Poi al punto 13 ho perso più di un minuto perchè non ho letto bene la zona punto e pensavo di essere più basso. Il resto della gara è andato abbastanza liscio e ho dato il cambio in 11° posizione. L'ultima parte un pò banale con angoli acuti. Alla fine la staffetta Lazio si è piazzata in 7° posizione.


Il giorno dopo si è svolta la gara individuale nello splendido scenario del Piz Sorega, dove sono tornato per la prima volta d'estate. Gara molto divertente, abbastanza scorrevole, con poche scelte e tanti spazi aperti. Non essendo in gran forma fisicamente non ho potuto correre molto forte e in più occasioni ho subito il terreno, pesante per le paludi e per le tante microforme. Alcuni errori sono stati inevitabili come quelli ai punti 6-7-10-15, quasi tutti perchè ero troppo basso rispetto alla quota giusta. In classifica sono arrivato in 14° posizione (13° italiano) a 15 minuti circa dal primo. C'è da lavorare, le prossime settimane saranno importanti per arrivare in buone condizioni alla gara di coppa italia di Trieste a fine mese.

Nessun commento: